Tuesday, February 2, 2010
Pipistrello per ciglia
Strano titolo, vero?
Non lo è se conoscete quella stranissima e affascinante artista di Brighton dallo "stile ipnotico e fiabesco" che si fa chiamare proprio Bat for Lashes - 'pipistrello per ciglia', appunto.
Il suo vero nome è Natasha Khan e, personalmente, la adoro.
Se avete l'occasione di accostarvi alla sua musica, per curiosità o noia, vi consiglio la sua bellissima "Siren song" - ve l'ho postata qui sopra -, molto toccante ed enigmatica, nella quale chiede di poter amare ed essere amata ("Are you my family? Can I stay with you -a while?") finchè la voce della sirena non la chiamerà...
Di lei non amo soltanto la voce, unica nel suo genere, vellutata, sognante, quasi proveniente da un mondo a sè stante, e i suoi testi così allucinati e arcani, ma anche il suo modo di vestire e di vivere nei suoi vestiti: anche con quelli esprime il suo essere creatura magica, sembra appena uscita dall'Imaginarium del dottor Parnassus!
Vi è una certa somiglianza tra il suo stravagante look e i costumi ideati da Monique Prudhomme per Parnassus, un mondo che non c'è più o forse c'è ma è nella mente dei sognatori...
Un'altra dimensione.
Giocherellando un po' su Polyvore ho cercato di mettere insieme un pasticcio che assomigliasse allo stile di Bat for Lashes, ed ecco cosa ne è venuto fuori (credo che nel prossimo post metterò delle sue foto, così vedrete con i vostri occhi!):
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment