Monday, March 1, 2010

No Better Feeling in the World

"There's no better feeling in the world, for me, than getting a good photograph. When everything comes together and you look through the viewfinder and there's a window to something magical. You haven't seen it before...you see something you haven't yet caught...it's such a thrill..."
Sono parole di un bravissimo fotografo, strano, magico: Tim Walker, classe 1970, ha collaborato con Vogue e Vanity Fair, ma non è solo la preziosa arte della fotografia quella che esprime, è un mondo surreale, a volte delicato, a volte prorompente e impossibile, che ribalta le comuni concezioni e prospettive. Stamattina per caso a Milano per la prima volta ho scoperto letteralmente questo artista, visitando la mostra di alcune sue opere al 10 Corso Como, nella Galleria Carla Sozzani, un posticino molto carino di questa grande metropoli in cui trascorro la maggior parte delle mie giornate (causa università) che non conoscevo. Insomma, una vera sorpresa! Sono rimasta affascinata dalla luce, dai colori, dalle particolari scelte di composizione di Tim Walker (tra cui anche un paio di scatti con la coppia Tim Burton & Helena Bonham Carter), con anche i suoi personali schizzi e storyboard, annotazioni, dettagli, freccine, scarabocchi, tutto un miscuglio di idee confuse che poi si concretizzano nell'opera d'arte.

Vi consiglio di andarla a vedere questa mostra, se per caso siete a Milano, è proprio vicino alla Stazione di Porta Garibaldi, un gioiellino che vi cambia la giornata come ha fatto a me. E poi io adoro tutte queste cosine stranissime, lo sapete ormai!

2 comments:

  1. jolie blog sophia, les dessins sont du blog

    http://www.itlooksgoodtome.com/?page_id=1749

    a bientot!

    ReplyDelete
  2. merci jay! ton blog est jolie aussi! ;)
    à bientot! ^__^

    ReplyDelete